FAQ

 

Come avviene l’ingresso?

Per la sicurezza di tutti e secondo le normative vigenti (Decreto Legge 105/2021 del 23/07/21), da venerdì 6 agosto per accedere alle sale cinematografiche è obbligatorio presentare il Green Pass.

Ricordiamo che il Green Pass si ottiene con un certificato di vaccinazione e con il certificato di guarigione da Covid-19. In alternativa, si può avere il certificato verde anche grazie a un tampone negativo fatto entro 48 ore prima.


Non sono tenuti ad avere il Green Pass i minori di 12 anni o soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

All'ingresso del cinema verrà inoltre effettuata la verifica della mascherina che dovrà essere di tipo chirurgico o superiore (FFP2, N95). 

Non sono permesse le mascherine di comunità (quelle di stoffa).

 

Devo indossare sempre la mascherina?

Sì, la mascherina va indossata per tutto il tempo in cui si è al cinema. Deve essere di tipo chirurgico o superiore (FFP2, N95). Può essere tolta solo il tempo della consumazione dei pop corn o di qualsiasi prodotto acquistato al bar. 

 

Si possono consumare cibi e bevande al Cinema?

Il bar è di nuovo aperto al pubblico. E' possibile consumare cibo e bevande al proprio posto in sala. Non è consentito introdurli dall'esterno. 

 

Come ci si accomoda in sala?

In sala è garantito il distanziamento minimo, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro. Si possono occupare file alternate e si deve lasciare almeno un posto libero tra uno spettatore e l’altro, che non siano conviventi o famigliari.

Attraverso il sistema di cassa è garantito un limite accessi, tramite blocco, pari al 50% della capienza della sala e comunque con un massimo di 500 posti.

 

Anche i membri dello stesso nucleo famigliare devono rispettare il distanziamento?

Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o le persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggette a tali disposizioni (questo aspetto ha a che fare con la responsabilità individuale).

I gruppi possono essere composti al massimo da 4 persone (ulteriori famigliari o conviventi dovranno distanziarsi di un posto)............................................................                

 

Cosa è stato fatto per garantire l’accesso al Cinema in sicurezza?

In tutto il Cinema è stata predisposta un'adeguata informazione delle misure di prevenzione. Sono stati messi a disposizione prodotti igienizzanti in più punti dei locali, in particolare in entrata e  in prossimità dei bagni, grazie a specifici dispenser facilmente individuabili. ........................................................................
Dove possibile l’orario delle proiezioni è stato modulato in modo da evitare il più possibile contemporaneità  all’inizio e alla fine delle proiezioni in modo da evitare assembramenti.

Viene consigliato l’accesso tramite acquisto online ma rimane comunque possibile l’acquisto in cassa. In quest’ultimo caso verrà chiesto il numero di telefono, per l’obbligo, previsto dalle normative vigenti, di mantenere un elenco dei contatti per un periodo di 14 giorni.  

 

Quali procedure di pulizia sono previste?

Gli ambienti, le sale e tutte le parti comuni (compresi i servizi igienici) vengono pulite e igienizzate regolarmente con prodotti adeguati. Grande attenzione viene data a tutte le superfici di contatto quali maniglie, corrimano, banconi, ecc.

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.